Percorsi

 

Le rinnovate esigenze di distanziamento sociale hanno portato le artiste di questa edizione a concepire un progetto completamente inedito:
“Come un Giardino”: una metafora per descrivere la comunità dello stile FCBD®️ : nutrita, curata e in crescita.

“Come un Giardino” è un progetto di studio in 4 percorsi condotti dalle insegnanti ATS® MOOD Milano, Patrizia Pin, Francesca Pedretti e Isabel De Lorenzo articolato come segue:

✬ Lezione preregistrate
✬ Incontri LIVE su Zoom
✬ Dancing in Flow®️ in diretta Youtube
✬ Videoconferenza

ISCRIZIONI APERTE DAL 15 NOVEMBRE 2020 AL 21 GENNAIO 2021


Francesca Pedretti – Il giardino sommerso: lentezza e fluidità

In questo percorso coltiveremo un aspetto complesso della nostra tecnica, quello della Fluidità, analizzeremo movimenti e transizioni: Arm undulations, Taxeem, Bodywave, Torso Twist, Rainbow e Medusa, muovendoci a canone, replicando l’atmosfera fluttuante delle acque e il ritmico respiro del mare.

Sabato 11.00 – 12.30

 


Patrizia Pin – Tra le rocce, nel vento

Una metafora arborea per rileggere il nostro vocabolario veloce con particolare attenzione ai GIRI. Lavoreremo approfonditamente al grounding ma senza scordare delicatezza per diventare tenaci e radicate come il rosmarino, leggere come foglie di salvia e volatili come il profumo della lavanda.

Sabato 13.00 – 14.30


ATS® MOOD Milano – Flourish & Blooming

Facciamo crescere la nostra improvvisazione come una pianta rigogliosa: studieremo insieme come costruire il movimento e la successione di combo, in un climax crescente, fino a farle… sbocciare!
Repertorio veloce.

Domenica 11.00 – 12.30

 


Isabel De Lorenzo – Rose(S)
Flourishes & Embellishments
FCBD® Style Workshop con Isabel De Lorenzo

Domenica 13.00 – 14.30

Quali sono esattamente i rafforzamenti, gli abbellimenti, gli accenti e gli adorni che talvolta sono un surplus nella nostra danza, ma a volte sono parte integrante dei movimenti stessi? Come riconoscerli, quando inserirli? Questo è il tema di Rose(s), un workshop che tocca sia il repertorio lento sia il repertorio veloce di FCBD®Style. Il livello è open, ma è auspicabile conoscere la tecnica base.


 

Conferenza ‘A garden to grow – Lo sviluppo e la crescita della comunità ATS® FCBD®’